domenica 10 giugno 2012

20 ore alla fine del voto!

Ma non alla fine della lettura... nei prossimi giorni riceveremo le votazioni dei giudici e vi daremo i risultati dei vincitori (e i nomi dei giudici).

Inoltre potrete continuare a leggere il n.4, ma non solo, andate  a ripescarvi il 3, 2 ,1 e anche lo storico n.0! (nel colonnino tutti i link per leggere scaricando liberamente dalla rete).
Questa settimana il regolamento per il nuovo COMICSweb. Selezione durissima e nuove idee...
Questo manifesto di un film di Alain Resnais mi pare molto bello e simbolico... Chi saranno i premiati COMICSweb? Dove sta andando il fumetto? Che cosa ci prepara il futuro? Non avete ancora visto niente!

Inoltre vi invitiamo a partecipare attivamente scrivendo qui commenti ai post, con i vostri gusti e riflessioni dopo queste letture... 
la domanda è... dove sat andando il fumetto italiano?
Lo leggete? lo leggereste in ebook? Quali tipi di fumetto avranno un futuro?
ecc ecc

grazie  a tutti!

giovedì 7 giugno 2012

CI AVVICINIAMO...

.. a varie cose:
• alla assegnazioni di segnalazioni e premi per le storie migliori.
Vi ricordo che i voti sono i vostri, con l'aggiunta di quelli di alcuni giurati il cui voto vale 10.
Inoltre ci sono state delle irregolarità. Le abbiamo viste e le votazioni "sospette" saranno decurtate da 200 a 400 punti. Veramente c'è anche chi ci ha scritto chiedendo di essere messo fuori gara, ma la tentazione è un male di cui si cade vittime e poi... passa. :) Non rendiamo più gravi di quello che sono queste cose... ci bastano i politici per questo!
A tal proposito però posto delle simpatiche vignette di uno degli autori concorrenti... ridiamone!


• Si riapriranno tra pochi giorni i giochi per il prossimo COMICSweb, quello di fine ottobre. Cominciate a prepararvi! La selezione sarà più severa. Il giornale cresce e la qualità è indispensabile! Ma vi ricordiamo non solo di curare storia e disegno... anche il LETTERING e la  sua leggibilità... Per il prossimo COMICSweb però ci sarnno delle regole...

• Ultima cosa, ma non meno importante. Il fumetto non è solo voglia di essere letti e gar, può diventare anche gara di solidarietà, anzi, togliamo gara e mettiamo solo partecipazione. Alla vita degli altri.
Per questo noi di ComicOut stiamo raccogliendo e vendendo sul blog originali di autori di fumetto, di illustratori e pittori, i cui ricavati vengono sdirettamente versati alla regione Emilia Romagna, fondi per il terremoto .
Aiutateci, comprate i disegni, diffondete la notizia, partecipate!