venerdì 3 settembre 2010

COMINCIATE A MANDARE!

Già i primi lo stanno facendo...


Formati e lunghezze li sapete.


Per la scadenza invece è più complesso: la scadenza finale è il 15 ottobre.
MA per essere ammessi dovete mandare materiale il prima possibile ed entro la fine settembre, così che possiamo selezionare, approvare, suggerirvi alcune correzioni su sequenze o testi o disegni ecc.
ComicsWeb infatti non vuole solo pubblicare online dei fumetti, ma essere una vera redazione che non vuole cambiare l'autore, ma pronta a vedere piccoli errori che sfuggono a chi ha disegnato la storia, aiutare sviluppare il proprio linguaggio fumettistico, e selezionare materiali di qualità.
RICORDATE che è meglio se mandate storie complete solo in parte (1 o 2 pagine) e il resto a matita... OK? Così sarà più facile apportare modifiche, ma questo non è obbligatorio.




TUTTI tutti possono partecipare (e ri-partecipare). Autori professionisti, autori esordienti, neofiti. Sia nuovi a questo esperimento, sia quelli che già sono presenti nel n.0
 MA... chi c'era nel numero 0 potrebbe ALLA FINE essere scartato per lasciare posto agli altri. Cercheremo di non farlo, ci piacerebbe ritrovare tanti di voi del n.1, ma ovviamente eviteremo anche che il n.2 sia quasi una replica del n.1
Inviate i vostri file ai due indirizzi indicati nel post precedente. Riceverete risposta nel giro di qualche giorno.


Ci fa molto piacere annunciare che Nicolò Pellizzon (pubblicato sul n.0) è presente sul numero 15 di ANIMAls attualmente in edicola. Una storia cupa e misteriosa, come piace a lui. 
Benvenuto!

Vi ricordo inoltre che si sono aperte le iscrizioni ai corsi online di fumetto e di sceneggiatura, che partiranno da ottobre. Informazioni sul sito apposito.

Nessun commento:

Posta un commento