martedì 8 marzo 2011

ARRIVA LA NOVITA'

Non stiamo fermi sui nostri talloni.
ComicsWeb per sua natura si muove ed esplora spazi... se ci saranno prevedibili sviluppi tecnologici nel futuro, per ora la WebZine gratuita, in cui tutti mettono il loro lavoro (redazione e autori) per poi lasciarlo correre gratuito in rete (e sì, sul gratuito, insito nella rete, bisognerebbe parlare e analizzare) è attenta a qualcosa che è sempre più forte e che parte dalla carta per muooversi agilmente in internet: gli sketch, di viaggio o altro, che si sviluppano in diari o in graphic journalism.

guardate questo, che è il sito più articolato e importante... e internazionale. Ma molti altri: qui o qui o qui  e qui
viaggiate? vi affacciate alla finestra e guardate fuori? percorrete la strada per il lavoro o la scuola?
Qualsiasi percorso o luogo di osservazione vi farà considerare la geografia del sito, le persone che vi si  trovano, che incrociano il vostro cammino.
(come queste immagini romane di Marina Ghirardi)
se da questi momenti e incontri trovate qualche cosa da dire, un filo che leghi immagini e magari anche parole... ecco! il diario di viaggio, il documento disegnato è fatto.
Uno spazio della rivista si rivolge a voi, disegnatori di strade... ma mi raccomndo, non devono essere solo (belle) immagini colte al volo. un significato, un filo, un raccontare si deve creare, anche se non è fiction :)

Il tutto deve funzionare sempre all'interno della misura di pagine che abbiamo detto.
spedite sempre a entrambi gli indirizzi indicati

1 commento:

  1. Allora?Solo una persona ha scritto inviando sketch... come mai? ma cercate di mandare un'insieme di schizzi che abbia un senso logico e impaginato sempre negli spazi che sapete :)

    RispondiElimina