lunedì 13 febbraio 2012

CONCORSI

Sono tanti i concorsi di fumetto e illustrazione, almeno son parecchi, alcuni storici, altri recenti, altri minori... non tutti seri e anche tra i seri molti hanno poca visibilità e poco premio. Spesso sono stimolo a disegnare, a confrontarsi ad affrontare temi suggeriti, a uscire dal guscio.


Ne segnaleremo qui qualcuno (ma questo non vuol dire che i non segnalati non siano seri). In particolare però ci piace questo eurHope. Un concorso di illustrazione, non di fumetto. Un concorso a livello europeo. 
immagine di Fausto Danielli




I vincitori saranno segnalati e pubblicati sulla rivista «Scuola di Fumetto». Ricchi i premi (da 1.500 euro a 500 per i primi tre arrivati), esposti in mostra a Genova i selezionati, ospitati alla Fiera del Fumetto SMACK! i premiati.
Il tema  è EURHOPE – IMMAGINI DAL FUTURO
un futuro che non prevede la fine del mondo nel 2012, ma piuttosto un'Europa che si trasforma.
Tecnica libera, formato 30 x 30 e non si mnadano originali, ma trovate tutto sul sito dedicato.

Il concorso è promosso e organizzato, per SMACK! – Fiera del Fumetto e dell’Illustrazione di Genova e nell’ambito delle iniziative di SMACK! edizione 2012, da Enrico Testino, salita di Oregina 7/11, 16134, Genova, Italia


Insomma, mentre pensate alla storia per COMICSweb pensate magari anche a questa illustrazione (il concorso scade il 16 aprile!), per il nostro magazine ci sentiamo presto.

Nessun commento:

Posta un commento